30 Aprile 2024
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Oltre l'orizzonte, un mondo di risorse!


Step 1
In base agli ordini presenti nel database - il gestionale (eSIGEA, SIGEAdb) - verificata la disponibilità degli articoli presenti nel magazzino, genera in maniera automatica una lista di carico, ottimizzandola anche in funzione della capacità del veicolo da caricare.

Step 2
Al server RMHd, built-in di SBH, operante su ciascuno dei magazzini, viene inviata la lista di carico di sua competenza. Successivamente, RMHs invia agli operatori del magazzino le missioni (ordini di allestimento)  utili a caricare sul veicolo gli articoli, controllare le quantità e le refenze, rilevare i dati relativi alla tracciabilità (lotti, data scadenza, ecc.) mediante lettura ottica delle etichette logistiche.
La individuazione dell'operatore cui affidare la "missione" viene gestita automaticamente dal server RMHs, componente integrato del gestionale.

Step 3
L'ordine di allestimento arriva, mediante messaggi-missioni, contestualmente sul dispositivo palmare fornito all'operatore e contiene tutte le informazioni necessarie per eseguire le attività di allestimento dell'ordine di carico.
Nel caso in cui, durante l'esecuzione di una delle fasi di cui sopra, l'operatore sposti merce, riallestisca pallets, o svolga una qualsiasi operazione che comporti una modifica rispetto all'input iniziale, il dispositivo palmare notifica in tempo reale le informazioni al server centrale, il quale aggiorna automaticamente lo stato del magazzino e, se necessario, aggiorna le liste di carico.
Step 4
L'operatore può controllare in maniera veloce e sicura le referenze dei prodotti mediante la lettura del codice a barre delle etichette logistiche.
Step 5
Se necessario, egli può richiedere l'aggiornamento e la ristampa di una etichetta logistica (es. SSCC) direttamente dal suo dispositivo palmare.
Anche in questo caso, l'RMH notifica le informazioni al server centrale, che le esegue automaticamente.
Step 6
Tutte le operazioni eseguite per il completamento dell'ordine di carico vengono notificate al server centrale che provvede istantaneamente ad aggiornare la disponibilità degli articoli o a notificare al cliente, mediante fax o e-mail, gli articoli presenti in lista effettivamente caricati e l'ora di partenza del vettore.
Step 7
Al termine del carico, il server centrale esegue le operazioni di contabilità e fatturazione in base alla lista di carico effettivamente partita.

Tutto il processo è totalmente integrato ed interattivo, ed è stato concepito per ridurre al minimo l'intervento umano e le possibilità di errore.

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Output: Formati versatili per soluzioni on-demand

Con il supporto di SPM, è possibile generare reports, bilanci e documenti in diversi formati standard multipiattaforma:

TXT - È il formato standard TESTO, che utilizza diversi dispositivi: stampanti ad aghi e laser e stampanti virtuali SBH.
LASER - È il formato previsto per le stampanti laser, che supportano i protocolli PCL-5 e successivi.
XML / HTML - Gli output generati in questo formato sono utilizzabili con tutti i più diffusi browser (Internet Explorer, Netscape...).
PDF - Genera flussi in formato PDF (Portable Document Format), che possono essere gestiti mediante software Adobe.
RTF - Genera flussi in formato Rich Text File.
FILE - Utile per generare flussi in formato testo puro da memorizzare su file.
CSV/Dif - La generazione dell'output in questo formato è prevista per tutte le funzioni di Export Dati.
Word - Il flusso generato è in formato doc per editors.
Video - L'output è indirizzato direttamente sulla maschera gestita da SBH.
Anteprima - Il flusso di output, inviato dal server ad SBH, può essere manipolato con gli strumenti Office disponibili sul PC.
Barcode - Gli output in questo formato sono compatibili con i dispositivi, che gestiscono la generazione di Bar-Code.

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SPM: stampe e reports in evoluzione

Mediante i servizi SPM, è possibile fruire in maniera più versatile e potente, delle stampe prodotte da SIGEA.

Le funzionalità offerte dalla soluzione SPM riguardano i seguenti aspetti:

Stampanti virtuali SBH
Le stampanti virtuali SBH premettono di visualizzare direttamente nel Browser SBH, l'anteprima delle stampe, di generarne la stampa mediante una qualsiasi stampante disponibile sul PC (anche quelle non visibili da SIGEA) e di salvare come file immagine, il flusso di stampa generato.
Invio dei flussi di stampa via e-mail
L'attivazione dei servizi SPM permette d'inviare le stampe prodotte da SIGEA come file allegato ad un messaggio di posta elettronica. Tra le opzioni previste per l'invio e-mail, vi è anche la possibilità di selezionare il formato del file da inviare in allegato (PDF, TIFF o PCX).
Invio dei flussi di stampa via fax
L'attivazione dei servizi SPM permette d'inviare le stampe prodotte da SIGEA come file immagine in formato TIFF, mediante un servizio di FAX MAPI, tra cui ad esempio, lo Small Business Service della Microsoft.
Storicizzazione dei flussi di stampa
Le funzioni di storicizzazione stampe garantiscono agli utenti SBH la possibilità d'interrogare, ristampare e posticipare la data di eliminazione dei flussi generati, in modo semplice e immediato. Con poche selezioni infatti, è possibile gestire un flusso di stampa, che sia stato configurato per essere storicizzato.
Generazione file
La funzione di generazione file consente l'elaborazione di flussi di stampa in formato file (TXT, RTF, HTML o XML).

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Oltre l'orizzonte

 >> Piattaforma ASP: pronti per il futuro

ASP è l'acronimo di Application Service Provisioning ed individua un nuovo modo di gestire l'accesso alle risorse del Sistema Informativo. Si tratta di metodi che basano sull'impiego di tecnologie avanzate e consolidate le quali permettono di sfruttare l'immensa capacità della rete per fornire il punto di accesso lì dove serve, con facilità, velocità e sicurezza.

Leggi tutto

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Forme e modalità di assistenza

>>> Servizio Assistenza on line - genis

Con il Servizio Assistenza on line, il Cliente può inserire dal suo PC una richiesta di supporto o di intervento sistemistico, segnalare un inconveniente, richiedere modifiche, personalizzazioni e implementazioni. È possibile consultare lo stato delle richieste aperte e quelle presenti nello storico.

In seguito all'inserimento di una nuova richiesta, l'Assistente riceverà il messaggio sul suo PC e provvederà ad evaderla quanto prima.

Per richiedere Assistenza on line, il Cliente accede all'Area Riservata dall'home page del sito web, quindi s'identifica con Username e Password assegnati dalla . Può quindi procedere all'inserimento della richiesta, compilando semplicemente un form.


>>> Servizio TeleAssistenza

La TeleAssistenza è una modalità di supporto remoto, che consente di effettuare interventi tecnici, direttamente sui sistemi dei Clienti che richiedono assistenza. Con la TeleAssistenza è possibile risolvere a distanza numerose problematiche, fornendo al Cliente un servizio gratuito e tempestivo.

Il Servizio di TeleAssistenza necessita di semplici requisiti tecnici: una connessione ad Internet ed un software di supporto remoto, che GENESYS SOFTWARE distribuisce gratuitamente ai suoi Clienti.

Scarica ora il software gratuito per la TeleAssistenza

>>> Servizio Assistenza on call - Hot Line: 080 - 5619001

Il Servizio Assistenza on-call è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:30. Gli Assistenti sono a disposizione per lavorare simultaneamente con il Cliente, offrendo supporto tecnico da remoto.

 


>>> Servizio Assistenza on site

Su esplicita richiesta, gli Assistenti effettuano interventi sistemistici presso la sede del Cliente, in casi conseguenti ad anomalie riscontrate, oppure per la manutenzione logica del Sistema Informativo.

Per richiedere Assistenza on site, il Cliente accede all'Area Riservata di GENIS, dall'home page del sito web, quindi s'identifica con Username e Password assegnati dalla GENESYS SOFTWARE. Può quindi procedere all'inserimento della richiesta, compilando semplicemente un form.


>>> Manuali & Informations

Con l'accesso all'Area Riservata, il Cliente può consultare documentazione di esclusivo interesse ed utilità:

Manuali
Forniscono al Cliente le informazioni necessarie all'utilizzo delle Soluzioni.
Informations
Strumento di costante aggiornamento per i Clienti, che vi trovano all'interno le novità, le implementazioni e le eventuali modifiche, contenute negli aggiornamenti delle Soluzioni

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SBH - Screen Browser Handler

È il browser che consente l'accesso al server in maniera assolutamente riservata, permettendo alle informazioni da esso gestite di essere immediatamente fruibili.

La sua installazione va effettuata sul computer da cui l'utente deve effettuare le connessioni a SIGEAdb ed eSIGEA.

Per installare SBH, cliccare qui download_f2 per effettuare il download di sbhsetup.exe da eseguire per la installazione lasciandosi guidare dalle istruzioni che verranno visualizzate.

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