Workshop ISO 9001:2015 - Strumenti operativi per il miglioramento aziendale
... il post-evento!
Lo scorso 9 novembre si è tenuto il workshop ISO 9001:2015 - Strumenti operativi per il miglioramento aziendale, organizzato da GENESYS SOFTWARE con la collaborazione dei partners Able Tech e MrLab&Co.
Il workshop, che ha visto la partecipazione di numerose aziende del territorio pugliese, ha presentato parallelamente gli aspetti teorici della normativa e quelli pratici dell'adeguamento al nuovo standard, grazie all'utilizzo di una soluzione - pronta e flessibile - per la gestione integrata dei processi e della documentazione.
Il workshop ha avuto un'articolazione dinamica, con frequenti interventi di figure professionali differenti, volti ad evidenziare i diversi aspetti di ogni argomento trattato.
Ha aperto i lavori il rag. Giuseppe Marangi - amministratore della GENESYS SOFTWARE - che ha svolto il ruolo di moderatore, il dott. Alberto Cardone - lead auditor presso Kiwa Cermet - che ha illustrato le novità della ISO 9001 nella versione 2015, il dott. Massimo Favia - senior manager della MrLab&Co - che ha descritto i benefici che la normativa può apportare a livello strategico, infine l'ing. Marco D'Ignazi - project manager presso Able Tech - che ha presentato la soluzione ARXivar SQM per la gestione dei processi di controllo sulla qualità.
I partecipanti al workshop, principalmente Responsabili del Sistema Qualità e Consulenti, hanno apprezzato molto i contenuti espressi e la soluzione presentata.
É importante sottolineare come, dotandosi di uno strumento potente e flessibile quale ARIvar SQM e di un approccio proattivo, sia possibile generare un valore aggiunto molto alto al risultato aziendale, migliorando decisamente le performance.
Vogliamo riassumere l'idea che il workshop ha voluto trasmettere ai partecipanti attraverso la seguente frase:
«La Qualità deve generare Valore per l'azienda, non consumare biro e nemmeno carta!»
Per saperne di più contattaci al numero 080.5619001 e prenota una demo gratuita.